Orari di Apertura Lun-Ven
8:30 - 12:30
14:00 - 18:00

Numero di Telefono
0481 722146
E-Mail: info@idrotermoservice.it

  • Slide 1
politica qualità ambiente

Politica per la Qualità e l’Ambiente

politica qualità ambiente

Politica per la Qualità e l’Ambiente

La Cooperativa IDROTERMOSERVICE determina, verifica e riesamina costantemente quali problemi interni ed esterni possano avere effetti sull’effettiva capacità di fornire costantemente prodotti e/o servizi conformi ai requisiti del cliente e/o di leggi e regolamenti, ovvero sui risultati attesi dal Sistema di Gestione per la Qualità e Ambiente.

Per questo motivo IDROTERMOSERVICE si è voluta dotare di un sistema di gestione integrato per la qualità e l’ambiente, in conformità agli standard di riferimento UNI EN ISO 9001:2015, UNI EN ISO 14001:2015. Tale sistema integrato è riconosciuto quale strumento e riferimento per la pianificazione e l’organizzazione dei processi identificati e finalizzati alla fornitura di prodotti ed alla erogazione di servizi che soddisfino le esigenze dei clienti, per la prevenzione, il contenimento ed eventualmente l’eliminazione degli impatti ambientali e anche valutando i rischi per la salute e sicurezza dei lavoratori.

A tal fine gli obiettivi che l’azienda si pone sono i seguenti:

  1. Individuare con attenzione, riesaminare e documentare le aspettative del cliente, traducendole in impegni commerciali precisi, con particolare attenzione agli aspetti cogenti e ogni altro requisito individuato nei processi di vendita, installazione ed assistenza post vendita degli impianti.
  2. Prevenire la possibilità di accadimento degli incidenti e/o mancati incidenti nei luoghi di lavoro, grazie alla definizione di specifiche procedure e simulazioni di situazioni di emergenza.
  3. Provvedere a soddisfare le prescrizioni normative e monitorare con audit periodici il controllo delle scadenze.
  4. Monitorare le attività e verificarle al fine di migliorare la qualità del lavoro e le prestazioni ambientali.
  5. Monitorare e riesaminare nel tempo il contesto interno ed esterno nel quale opera l’organizzazione e le esigenze e aspettative delle parti interessate rilevanti ai fini della Mission, Vision e strategie della Idrotermoservice.
  6. Qualificare il personale, garantendo formazione continua in materia di ambiente e sicurezza, oltre che per quanto riguarda le competenze tecniche di settore.
  7. Adottare metodologie operative ed attrezzature tecnologicamente avanzate atte a ridurre le possibilità di inquinamento e migliorare le prestazioni aziendali in materia di ambiente e sicurezza.
  8. Impegnarsi per il miglioramento della qualità del prodotto e servizio, per l’accrescimento delle prestazioni ambientali e di prevenzione della sicurezza e salute dei lavoratori.

Questo documento viene riesaminato annualmente per valutarne l’efficacia, la correttezza e l’adeguamento allo standard.

Tags: , ,

richiedi informazioni

compila il form sottostante per ricevere informazioni dal nostro incaricato

    Dichiaro di aver preso visione alla informativa sulla Privacy e acconsento al Trattamento dei Dati - Leggi INFORMATIVA PRIVACY
    captcha